LE NOSTRE PERSONALIZZAZIONI
Presse speciali
STAMPAGGIO
presse idrauliche speciali per stampaggio
In questa pagina sono presentate alcune delle presse oleodinamiche per lo stampaggio realizzate su richiesta della nostra clientela.
PRESSA idraulica per stampi di grandi dimensioni
La pressa oleodinamica MST 260 è stata realizzata per soddisfare le esigenze di effettuare lo stampaggio industriale con stampi di grandi dimensioni.
Questo è reso possibile dall’ampio pianale di lavoro di 1800x1200mm sul quale sono presenti delle scanalature a T per il fissaggio degli stampi.
La struttura mobile superiore scorre lungo delle guide prismatiche con pattini in bronzo che ottimizzano il parallelismo dei piani ed evitano qualsiasi tipo di oscillazione della struttura. Inoltre, le guide prismatiche permettono di lavorare anche fuori centro rispetto al cilindro principale senza che questo comprometta la lavorazione o danneggi la macchina.
Questa versione della pressa idraulica MST ha una potenza di 260 ton e una corsa del cilindro di 500mm.
La macchina è fornita di barriere fotoelettriche ed è stata equipaggiata di una rete di protezione anteriore apribile dotata di sensori di sicurezza per il montaggio e lo smontaggio degli stampi di lavoro.
PRESSA idraulica per stampaggio e idroformatura dei tubi
Pressa idraulica nata su specifica richiesta di un cliente che aveva la necessità di deformare dei tubi utilizzando l’idroformatura, cioè tramite l’utilizzo di acqua ad alta pressione.
La pressa oleodinamica PLC150+90 è dotata di un cilindro principale da 150 ton con una corsa di 500mm e da un cilindro ausiliare orizzontale con potenza di 90 ton e una corsa di 1000mm.
Il cilindro principale ha la funzione di chiudere lo stampo e di bloccare il pezzo metallico da lavorare, mentre il cilindro orizzontale deforma il tubo e aumenta gli effetti deformanti esercitati della pressione dell’acqua.
Le attività della pressa elettroidraulica PLC150+90 sono gestite dal PLC e dal controllo digitale, che consente di personalizzare le corse dei cilindri e di regolare i tempi di pressatura.
La macchina è stata equipaggiata con protezioni anteriori scorrevoli con sensori di sicurezza.
PRESSA idraulica per stampaggio e raddrizzatura
La pressa da officina meccanica PMM 600 la straordinaria caratteristica di potere svolgere lavorazioni sia di stampaggio, sia di raddrizzatura della lamiera.
Questo è reso possibile grazie alla sostituzione del piano mobile superiore.
La macchina è dotata di un montante mobile con spostamento oleodinamico sul quale è installato un fermo meccanico per effettuare le operazioni di stampaggio nella posizione esatta.
Il piano superiore per lo stampaggio scorre lungo 4 guide per una maggiore stabilità e precisione di lavoro.
Quando la pressa idraulica viene utilizzata per le operazioni di raddrizzatura, è sufficiente rimuovere il piano superiore dello stampaggio e sostituirlo con il punzone per la raddrizzatura della lamiera.
Questa pressa idraulica è dotata di un ampio pianale di lavoro di 2500x5000mm sul quale sono presenti delle scanalature a T per il fissaggio degli stampi.
La corsa cilindro del principale è di 1000mm, mentre la distanza tra i due piani è di 2000mm.
PRESSA idraulica per stampaggio con 4 montanti fissi
La pressa idraulica MQM 200 con 4 montanti fissi, guide prismatiche e barriere fotoelettriche. Questa macchina all’avanguardia offre prestazioni eccezionali e sicurezza senza compromessi.
I quattro montanti fissi garantiscono una stabilità incomparabile durante il processo di stampaggio, assicurando risultati precisi e consistenti. Le guide prismatiche permettono un movimento fluido e uniforme, eliminando qualsiasi attrito e garantendo una lavorazione impeccabile.
Questa pressa oleodinamica è equipaggiata con barriere fotoelettriche, un sistema di sicurezza avanzato che rileva la presenza di oggetti o persone, interrompendo immediatamente l’operazione per proteggere gli operatori e prevenire incidenti.
La versatilità di questa pressa la rende ideale per diverse applicazioni di stampaggio, sia per piccole produzioni che per lavori di grande scala con una velocità di avvicinamento del cilindro di 125 mm/sec.