Skip links

Presse speciali per officina

PERSONALIZZAZIONE PRESSE

Presse speciali

officina

presse idrauliche speciali per officina
Qui sotto introduciamo alcune delle presse idrauliche per officina meccanica realizzate per applicazioni speciali su richiesta della nostra clientela.
Pressa idraulica per lo smontaggio delle gomme piene dei muletti
pressa idraulica per le gomme piene dei carrelli

Pressa oleodinamica a struttura monolitica specifica per la sostituzione delle gomme piene.
Questo tipo di pneumatico viene utilizzato su un’ampia gamma di macchinari, quali i carrelli elevatori, i trattori, gli escavatori, le idropulitrici, le spazzatrici, le macchine forestali ed edili o per le apparecchiature per autofficine.

La pressa idraulica PFC può essere prodotta in vari tonnellaggi, in base al diametro della gomma piena da sostituire: 

  • 100 ton:  fino a 15″
  • 150 ton:  da 16″ a 20″
  • 200 ton:  da 21″ a 24″
  • 300 ton:  da 25″ a 30″


Il piano di lavoro ha un’altezza da terra di 610mm e la distanza tra i piani è di 1000mm.

Allo stelo del cilindro è installata una flangia per potere fissare gli stampi per il cambio delle gomme piene. 

La pressa da officina è azionata tramite l’utilizzo simultaneo della leva e del pulsante.

Pressa idraulica da officina per la deformazione di tubi metallici
pressa idraulica per la deformazione di tubi

Pressa idraulica progettata per la deformazione di tubi metallici di grosso diametro.

Questa pressa da officina meccanica è dotata di un cilindro oleodinamico con corsa di 500mm e sviluppa una potenza di 500 tonnellate.

Il tubo metallico da schiacciare viene posizionato su un piano di lavoro di 1200x1200mm.

La pressa oleodinamica è equipaggiata con reti di protezione anteriori dotate di sensori di sicurezza, che interrompono immediatamente l’attività di pressatura della macchina, se rilevano l’apertura delle reti durante le fasi di lavorazione della pressa.

 

pressa idraulica per valvole e viti di grosse dimensioni

Pressa oleodinamica da officina progettata per il montaggio di valvole e per il serraggio di viti di grosse dimensioni.

Questa pressa idraulica presenta dei cancelli con interblocco elettromeccanico collegati al software della macchina. Solo in particolari condizioni di sicurezza e di pressatura, l’operatore può aprire gli sportelli ed eseguire i lavori di serraggio sul pezzo parzialmente in pressione.

La pressa elettroidraulica PST 150 è dotata di controllo digitale personalizzato per la gestione del ciclo produttivo e si ha la possibilità di modificare i parametri a seconda delle proprie esigenze.

La centralina oleodinamica è stata posizionata nella parte alta della struttura della pressa per ottimizzare gli spazi all’interno dell’officina meccanica.

 

pressa da officina con protezioni in policarbonato

Pressa idraulica per officina meccanica con cilindro idraulico con potenza di 40 tonnellate.

Questa pressa oleodinamica è stata fornita su richiesta del cliente con protezioni in policarbonato apribili nella parte frontale e fisse in quella posteriore.

L’esigenza del cliente era infatti quella di proteggere l’operatore dal rischio di schegge o di essere colpito da pezzi piccoli durante le fasi di pressatura.

Il pianale di lavoro è regolabile in altezza e lo spostamento avviene collegandolo al cilindro principale tramite apposite catene.

L’azionamento della pressa da officina meccanica avviene per mezzo dell’uso simultaneo della leva e del pulsante.

pressa idraulica da officina per imballi in cartone

Pressa idraulica per officina meccanica realizzata per uno scatolificio per pressare gli imballaggi in cartone. L’esigenza del cliente era infatti quella di comprimere e di compattare il cartone appena prodotto e di ridurne la voluminosità per esigenze di magazzino e di trasporto.

La pressa oleodinamica è fornita di due piani di lavoro fresati di misura 600x600mm con una distanza verticale massima di 1000mm.

Il pianale di lavoro inferiore è regolabile in altezza e lo spostamento avviene collegandolo al cilindro principale tramite apposite catene.

L’azionamento della pressa da officina meccanica avviene per mezzo dell’uso simultaneo dei doppi pulsanti ed è equipaggiata con sensori di arresto del cilindro idraulico che ne regolano la corsa.

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?