Skip links

Presse speciali per montaggio motori elettrici

PERSONALIZZAZIONE PRESSE

Presse speciali

motori elettrici

presse idrauliche speciali per motori elettrici
In questa sezione presentiamo come esempio alcune delle presse idrauliche speciali per motori elettrici realizzate in passato su specifica richiesta della nostra clientela.
Pressa idraulica per motori elettrici
pressa idraulica per la produzione di statori elettrici

Pressa oleodinamica PST 40 BME realizzata su richiesta specifica di un cliente per la produzione di statori elettrici.

La macchina prevede un ciclo di produzione automatico e la pressa idraulica è alimentata da un robot (non di nostra fornitura) per il posizionamento del pezzo da lavorare.

La pressa elettroidraulica è dotata di un pianale di appoggio con spostamento oleodinamico che rende più agevole il collocamento del materiale da pressare e su di esso è anche inserito un cilindro idraulico ausiliare per il centraggio dei pezzi da lavorare.

Il pianale superiore è provvisto di scanalature a T per potere fissare l’attrezzatura necessaria per la produzione.

pressa idraulica con montante e pianale mobili

Pressa oleodinamica realizzata per il montaggio e lo smontaggio di componenti per motori elettrici.

La pressa idraulica PBM 100 MM è equipaggiata con un cilindro idraulico con corsa di 500mm, il quale è regolabile in altezza fino a 5 posizioni differenti con perni di fissaggio da inserire manualmente. Questa speciale conformazione permette di potere eseguire lavorazioni sia su pezzi alti, sia su quelli di altezza inferiore.

Il pianale di lavoro inferiore è mobile tramite spostamento oleodinamico e questo rende più agevole il posizionamento del pezzo da lavorare.
Su richiesta del cliente, sul pianale di lavoro fresato e sono stati realizzate due fori per permettere all’operatore di svolgere due pressature distinte sul materiale. 

Questa pressa elettroidraulica è azionata tramite l’utilizzo contemporaneo della leva del e pulsante.

 

pressa da officina per smontare i rotori

Pressa da officina per lo smontaggio dei rotori e per la raddrizzatura della lamiera.

La macchina ha una potenza di 50 ton e una corsa del cilindro di 1250mm. Sul piano di lavoro lungo 2000mm sono stati realizzati due fori, rispettivamente di 250mm e 200mm di diametro.

Questi fori servono per creare due postazioni di lavoro separate e potere lavorare su motori di dimensioni differenti. Per rendere più agevole e preciso il lavoro, abbiamo aggiunto dei blocchi meccanici sul telaio della pressa, in modo tale che lo stelo del cilindro si fermi esattamente al centro del foro realizzato sul pianale di lavoro.

Inoltre, la pressa da officina è stata anche verniciata con colori speciali su richiesta del cliente finale.

La pressa elettroidraulica PMM 50 ha una velocità di avvicinamento del cilindro di 24 mm/sec e il funzionamento avviene tramite l’uso contemporaneo della leva e del pulsante.

pressa idraulica per la produzione di motori elettrici

Pressa oleodinamica specificamente progettata per officine meccaniche specializzate nella produzione di motori elettrici.

La pressa idraulica PBM 100 A è dotata di un pianale mobile a spostamento orizzontale, il quale facilita il posizionamento del pezzo da lavorare.

Questa pressa elettroidraulica è equipaggiata con un computer a controllo digitale con display per l’impostazione dei valori della pressatura. L’impianto digitale effettua inoltre  l’analisi del pezzo durante la fase di pressatura e in base alle tolleranze preimpostate,  permettono al cliente di capire se il pezzo lavorato rispetta i parametri della produzione.

Il cilindro idraulico ha una potenza di 100 tonnellate.

La macchina è inoltre fornita di una protezione anteriore trasparente ed apribile realizzata in policarbonato.

pressa idraulica per il montaggio di alberi motore

Pressa oleodinamica PBM 150 realizzata per l’inserimento degli alberi nei motori elettrici.

La pressa idraulica è fornita di un pianale mobile a spostamento manuale che consente un agevole posizionamento del pezzo da lavorare. Su questo pianale è stata realizzata una speciale scanalatura frontale per permettere di sfilare il perno al motore con facilità. 

Il cilindro di questa pressa da officina meccanica ha una potenza 150 ton.

La macchina si aziona tramite l’utilizzo simultaneo della leva e del pulsante.

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?