Skip links

Presse speciali per collaudo industriali

PERSONALIZZAZIONE PRESSE

Presse speciali

collaudi industriali

presse idrauliche speciali per collaudi industriali
In questa pagina sono presentate alcune delle presse idrauliche speciali per lavorazioni industriali realizzate in passato su specifica richiesta della nostra clientela.
Electro hydraulic press for industrial testing
pressa idraulica per il collaudo di valvole industriali

La pressa oleodinamica PST 150 MM è stata appositamente creata per eseguire collaudi industriali di valvole di grandi dimensioni.

Il pianale di lavoro inferiore completamente fresato è fisso ed è dotato di due prolunghe posteriori, mentre il telaio superiore è mobile con spostamento oleodinamico e si ha la possibilità di posizionarlo completamente fuori dall’area di lavoro, grazie alle prolunghe presenti nel pianale.

Il montante superiore è regolabile in altezza tramite i due cilindri laterali oleodinamici di corsa 1600mm e il relativo fissaggio del montante avviene tramite degli appositi perni. Questi perni hanno una sede saldata per facilitare l’inserimento e dei sensori di rilevamento di sicurezza.

Il piano di lavoro superiore ha una forma circolare con un diametro di 2400mm e scorre lungo delle colonne di guida che hanno la funzione di mantenere sempre il piano perfettamente allineato.

pressa idraulica per comprimere molle di grandi dimensioni

La pressa idraulica PTR 50 è stata progettata per la compressione di molle di grandi dimensioni con una potenza di 50 ton.

Il telaio superiore della pressa elettroidraulica presenta un’ampia apertura per potere posizionare la molla facendola scendere dall’alto e farla calare all’interno di una speciale gabbia di protezione dove la molla viene bloccata e messa in sicurezza.

A causa dell’apertura centrale superiore nel telaio della pressa da officina, è stato necessario progettare un sistema di cilindri laterali che lavorano in trazione e permettono al pianale superiore di scendere e di comprimere la molla centrale

La pressa oleodinamica PTR 50 è azionata da una piccola pulsantiera ed è dotata di un controllo digitale e di encoder per regolare la corsa dei cilindri.

pressa idraulica per comprimere molle industriali

La pressa oleodinamica PSQ 90A è stata realizzata per eseguire la compressione di molle industriali di grandi dimensioni.

La pressa idraulica ha una luce totale tra i piani di lavoro di 3 metri e presenta un’apertura sia sul montante superiore, sia sul pianale mobile per consentire il posizionamento dall’alto tramite carroponte della molla da comprimere. 

Il pianale mobile scorre lungo quattro colonne ed è movimentato da un cilindro idraulico con corsa di 1000mm che sviluppa una spinta pressoria di 90 tonnellate. 

La struttura della pressa elettroidraulica PSQ 90A è protetta da reti metalliche per permettere all’operatore di lavorare in totale sicurezza.

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?