Skip links

NEWS & EVENTI

Presse idrauliche per sagomatura

La nostra officina ha appena completato la produzione di due presse idrauliche per sagomatura, le quali sviluppano una potenza di 150 tonnellate.

Queste macchine sono dotate di una valvola di blocco che permette di mantenere costante il livello dell’olio all’interno del cilindro per tutto il ciclo di pressatura.
Visto che il materiale che il cliente vorrà lavorare ha la tendenza a comprimersi durante la lavorazione e a ridursi di spessore, sono stati installati due pressostati che monitorano la pressione minima e massima di lavorazione. Questo significa che quando la pressione cala fino ad un certo livello, il pressostato che monitora la pressione di minima, invia un impulso alla centralina idraulica, la quale immette nel circuito un certo quantitativo di olio fino a raggiungere la pressione massima preimpostata.

Dato che le presse verranno impiegate in lunghi cicli di produzione, la centralina idraulica è fornita di uno scambiatore di calore che evita il surriscaldamento del circuito idraulico.

Le presse sono dotate di un sistema per la gestione separata della velocità, che permette di regolare il punto in cui passare dalla velocità di avvicinamento a quella di lavoro.

Queste presse idrauliche per sagomatura sono equipaggiate di reti posteriori fisse di protezione e di reti anteriori apribili, fornite di sensori di sicurezza.

Clicca qui per maggiori informazioni su: presse idrauliche per modellatura.

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?