Skip links

NEWS & EVENTI

Presse da officina: la nostra gamma

Pressa idraulica da officina

Pressa da officina con corsa del cilindro di 500mm – PSS

 

Pressa per officina ideale per varie lavorazioni, tra cui la raddrizzatura della lamiera, montaggi e riparazioni varie.

La pressa PSS è fornita di centralina a due velocità ad azionamento automatico.
L’azionamento della pressa elettroidraulica avviene per mezzo dell’utilizzo simultaneo della leva e del pulsante, così come richiesto dalle vigenti normative CE sulla sicurezza.
Il sollevamento del pianale di lavoro avviene tramite catena da collegare al cilindro idraulico, mentre il cilindro ha una corsa di 500mm e una velocità massima di 29 mm/sec.

La pressa idraulica da officina PSS è disponibile anche con cilindro mobile a movimento trasversale con comando manuale. Questa funzione è molto utile perché permette di spostare il cilindro lateralmente e di farlo scendere successivamente sul punto esatto della lamiera su cui si vuole lavorare, senza dover movimentare il pezzo metallico.

La pressa oleodinamica PSS viene fornita di serie dalle 20 fino alle 200 ton.

 


 

Pressa idraulica con corsa del cilindro di 350mm – PSS-NC

Pressa per officina adatta per svolgere varie lavorazioni, tra cui la raddrizzatura della lamiera, montaggi e riparazioni.

La pressa oleodinamica PSS-NC è fornita di centralina a due velocità ad azionamento automatico, che avviene per mezzo dell’utilizzo simultaneo della leva e del pulsante, così come richiesto dalle vigenti normative CE sulla sicurezza.
Il sollevamento del pianale di lavoro si ottiene tramite collegamento della catena al cilindro idraulico, mentre il cilindro ha una corsa di 350mm e una velocità massima di 29 mm/sec.

La pressa idraulica da officina PSS-NC viene fornita anche con cilindro mobile a movimento trasversale con comando manuale. Questa funzione è molto utile perché permette di spostare il cilindro lateralmente e di farlo scendere successivamente sul punto esatto della lamiera su cui si vuole lavorare, senza dover movimentare il pezzo metallico.

La pressa elettroidraulica PSS-NC è disponibile di serie dalle 20 fino alle 150 tonnellate.

 


 

Pressa idraulica con pompa manuale – PSM

Pressa da officina adatta a svolgere piccole lavorazioni e riparazioni sulla lamiera.

E’ disponibile nelle versioni da 20 e 40 tonnellate con una corsa massima del cilindro idraulico rispettivamente di 150mm e 350mm.

Il funzionamento del cilindro avviene per mezzo di una pompa a mano a due velocità.

Si tratta della versione più economica della nostra gamma di presse oleodinamiche ed è particolarmente indicata per tutte quelle officine meccaniche che fanno un uso saltuario della pressa idraulica, ma che vogliono comunque un prodotto di alta qualità ad un prezzo molto competitivo.

 


 

Pressa da officina motorizzata – PFF

Pressa da officina con spostamento oleodinamico del pianale e del cilindro, progettata per lavori di raddrizzatura della lamiera, per montaggi e riparazioni varie.

La caratteristica principale della pressa oleodinamica PFF che la contraddistingue rispetto agli altri modelli è il sollevamento idraulico del pianale di lavoro.

Per quanto riguarda il cilindro idraulico, il cliente può scegliere tra un modello di pressa idraulica PFF con cilindro fisso, oppure può optare per la versione con cilindro mobile con spostamento trasversale. Tale funzione è a comando manuale tramite volantino nei modelli fino a 100 ton e a movimento oleodinamico dalle 150 tonnellate in su.

I comandi di azionamento oleodinamici prevedono l’utilizzo contemporaneo della leva e del pulsante.

La pressa elettroidraulica PFF è disponibile nei modelli dalle 70 alle 400 tonnellate.

 


 

Pressa oleodinamica da officina con cilindro mobile – PFC

Pressa da officina con struttura monolitica e con possibilità di spostamento trasversale del cilindro.

La pressa oleodinamica PFC è adatta per lavori vari all’interno di un’officina meccanica ed è la pressa ideale per lo smontaggio delle gomme piene dei muletti.

Il cilindro idraulico ha una corsa di 500mm e può essere scelto fisso oppure mobile. In quest’ultimo caso il suo spostamento laterale è regolato manualmente tramite l’utilizzo di un volantino per i modelli fino a 100 ton, mentre dalle 150 ton viene fornito con movimento idraulico.

Questa pressa idraulica è disponibile in modelli dalle 40 ton fino alle 400 ton.

Il funzionamento della pressa elettroidraulica avviene con l’uso simultaneo della leva e del pulsante, così come richiesto dalle normative CE sulla sicurezza.
Come accessori opzionali possono essere montati dei micron di arresto che regolano automaticamente il punto massimo di salita e di discesa del cilindro.

Altri accessori sono la coppia di prismi a forma di V, il pianale di appoggio e il sistema di anti-rotazione del cilindro.

 


Pressa idraulica da officina con volantino idroguida – PSV

Pressa idraulica da officina con regolazione del cilindro tramite volante con idroguida, particolarmente indicata per effettuare lavori di raddrizzatura della lamiera, per l’inserimento di boccole o di inserti metallici.

La discesa e la salita del cilindro sono gestite da un volantino azionato con idroguida, che permette di regolare al centesimo di millimetro la posizione del cilindro, garantendo quindi un’assoluta precisione.
La corsa del cilindro è di 350mm ed esercita una pressione massima di 270 bar. Visto che la velocità di avvicinamento del cilindro è pari o inferiore ai 10 mm/sec, questo permette l’utilizzo della pressa elettroidraulica con una sola mano da parte dell’operatore.

Il pianale è mobile e la sua movimentazione in altezza avviene tramite l’utilizzo del cilindro principale, facilitando quindi le operazioni di attrezzaggio e di pressatura della lamiera.

La pressa oleodinamica PSV è disponibile anche nella versione con cilindro mobile trasversale, che tramite l’ausilio di un volantino, permette di spostare trasversalmente il cilindro principale. Questa soluzione consente quindi di potere lavorare sempre in centro all’asse del cilindro, evitando pertanto lavorazioni che potrebbero danneggiare la pressa idraulica.
Il corretto posizionamento e il bloccaggio del cilindro nella posizione desiderata sono garantiti da un sistema appositamente studiato.

Il telaio della pressa idraulica da officina PSV è realizzato con una struttura in carpenteria d’acciaio elettrosaldata di grande rigidità, specificatamente progettato per garantire la massima robustezza e stabilità.

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?