Abbiamo appena completato la produzione di una nuova pressa oleodinamica da stampaggio con cuscino idraulico, realizzata sulla base delle specifiche richieste del cliente.
Questa pressa idraulica da 100 tonnellate permette di svolgere operazioni di imbutitura profonda e di stampaggio della lamiera e dei metalli in generale.
La macchina è stata realizzata partendo dal nostro modello standard PST 100 sul quale abbiamo effettuato tutta una serie di modifiche, tra cui l’aumento della distanza tra le colonne, una maggiorazione delle dimensioni della tavola di lavoro e della sua altezza da terra.
Il piano di lavoro è stato prodotto utilizzando il materiale 40CMD8 in grado di resistere ad una forza di 1100 N/mm2.
Sotto alla tavola di lavoro inferiore abbiamo inserito un cuscino idraulico da 40 tonnellate che è dotato di sensori per la regolazione del cilindro, la cui corsa massima è di 250mm con una velocità di 43 mm/sec.
La pressa oleodinamica da stampaggio con cuscino idraulico è azionata tramite l’utilizzo di 2 leve, da utilizzare in contemporaneità con il pulsante posto sul quadro elettrico, così come previsto dalle vigenti norme europee in termini di sicurezza. Una leva aziona la discesa e la salita del cilindro principale, mentre l’altra leva serve per movimentare il cuscino idraulico.
Il retro della pressa idraulica è protetto da una griglia metallica di protezione apribile, così da avere accesso alla tavola di lavoro.
Clicca qui sotto per maggiori informazioni sul modello standard:
Pressa oleodinamica da stampaggio a due colonne – PST