La pressa oleodinamica da officina, modello PSV, è particolarmente indicata per lavori di precisione.
Questo è reso possibile grazie al volantino azionato con servomeccanismo, il quale consente di regolare al centesimo di millimetro la posizione del cilindro per effettuare lavori di raddrizzatura della lamiera, per l’inserimento di boccole o di inserti metallici, garantendo quindi un’assoluta precisione.
La corsa del cilindro è di 350mm ed esercita una pressione massima di 270 bar. Dato che la velocità di avvicinamento del cilindro è pari o inferiore ai 10 mm/sec, è possibile l’utilizzo della pressa elettroidraulica con una sola mano da parte dell’operatore.
Il pianale è mobile e la sua movimentazione in altezza avviene tramite l’utilizzo del cilindro principale, facilitando quindi le operazioni di attrezzaggio e di pressatura della lamiera.
La pressa oleodinamica da officina per lavori di precisione è disponibile anche nella versione con cilindro mobile trasversale, che tramite l’ausilio di un volantino, permette di spostare il cilindro principale da destra a sinistra. Questa soluzione consente quindi di potere lavorare sempre in centro all’asse del cilindro, evitando pertanto lavorazioni che potrebbero danneggiare la pressa idraulica.
Il corretto posizionamento e il bloccaggio del cilindro nella posizione desiderata sono garantiti da un sistema appositamente studiato.
Il telaio della pressa idraulica da officina PSV è realizzato con una struttura in carpenteria d’acciaio elettrosaldata di grande rigidità, specificatamente progettato per garantire la massima robustezza e stabilità.
Accessori:
Sistema di anti rotazione dello stelo del cilindro
Piastre di appoggio
Coppia di prismi a V