Skip links

NEWS & EVENTI

Pressa idraulica raddrizzatrice con pianale scorrevole

Pressa idraulica con pianale mobile

E’ appena stata ultimata la produzione di una pressa idraulica raddrizzatrice con pianale scorrevole realizzata su specifiche richieste del nostro distributore statunitense.

La tavola di appoggio è mobile e questa funzione è particolarmente utile per potere caricare con l’utilizzo della gru dei materiali ingombranti e pesanti, come ad esempio dei motori e poi di potere fare scorrere la piattaforma sotto al cilindro. Lo spostamento del pianale di appoggio è idraulico e avviene con l’utilizzo contemporaneo dei doppi pulsanti posti sul quadro elettrico.
La piattaforma è totalmente fresata e saldata alla struttura della pressa ed è dotata di una rete di protezione metallica montata sui quattro lati esterni.
Nella parte anteriore della protezione metallica, abbiamo equipaggiato la pressa idraulica raddrizzatrice con delle porte che permettono all’operatore di avere accesso al pezzo metallico. Tali porte sono fornite di sensori di sicurezza, i quali interrompono immediatamente il movimento della pressa nel caso in cui venissero aperte durante le fasi di lavorazione.

Questa pressa oleodinamica, modello PBM, sviluppa una potenza di 100 tonnellate e ha una distanza di 1550mm tra le colonne del telaio.

Il cilindro idraulico è movimentabile trasversalmente per mezzo dell’utilizzo di un comodo volantino, che permette di posizionare il pistone esattamente sopra il punto sul quale si vuole fare pressione, senza avere la necessità di movimentare il pezzo da lavorare.

Il cilindro ha una corsa di 500mm e la sua movimentazione in salita e in discesa avviene tramite l’uso di una singola leva posta sulla centralina idraulica e non tramite l’utilizzo contemporaneo di leva e pulsante. Questo è reso possibile dal fatto che l’area di lavoro è protetta grazie alle rete metalliche poste sulla tavola scorrevole e non c’è quindi la necessità che entrambe le mani dell’operatore siano impegnate durante la discesa del cilindro.

La pressa idraulica con pianale mobile può essere utilizzata in una qualsiasi officina meccanica per effettuare lavorazioni di raddrizzatura sulla lamiera e sui metalli in generale, ma anche per effettuare montaggi e riparazioni varie, come nel caso dei motori elettrici.

Clicca qui sotto per maggiori informazioni sul modello base della pressa idraulica raddrizzatrice con pianale scorrevole:

Pressa idraulica con tavola mobile – PBM

 

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?