Skip links

NEWS & EVENTI

Pressa idraulica raddrizzatrice a colonna singola personalizzata

La nostra officina ha appena ultimato la produzione di una nuova pressa idraulica raddrizzatrice a colonna singola personalizzata, modello PCR.
Questa pressa verrà utilizzata per la raddrizzatura della lamiera, dei metalli in generale e grazie alla sua ampia apertura frontale permetterà di collocare materiali ingombranti e di caricarli sulla tavola anche di lato, rendendola quindi adatta a lavorazioni varie all’interno dello stabilimento del nostro cliente.

La macchina sviluppa una potenza di 40 tonnellate e ha una velocità di avvicinamento del cilindro idraulico di 26 mm/sec e una velocità di lavoro di 9 mm/sec.
Il pistone a stelo libero è dotato di un foro che consente l’installazione di stampi o di attrezzatura addizionale e la sua corsa è regolabile per mezzo di appositi microinterruttori. Inoltre, il cilindro idraulico risale automaticamente alla fine di ogni ciclo di pressatura.

La macchina è fornita di un pressostato che ha la funzione di monitorare la pressione del fluido idraulico all’interno del sistema e permette la regolazione della pressione massima di lavoro, in base alla taratura preimpostata, ottimizzando così il funzionamento della pressa idraulica in base alle lavorazioni che si devono eseguire.

La centralina idraulica è posta nel retro del telaio della pressa ed ha una potenza di 4 kW. Il raffreddamento dell’impianto idraulico è garantito dall’installazione di uno scambiatore di calore aria / olio.

Il funzionamento di questa pressa idraulica raddrizzatrice a colonna singola personalizzata avviene tramite l’utilizzo dei doppi pulsanti, così come richiesto dalle norme di sicurezza europee.

Clicca qui sotto per maggiori info:
Presse idrauliche raddrizzatrici personalizzate

Open chat
💬 Chatta con noi
Possiamo aiutarvi?