E’ stata realizzata una nuova pressa idraulica raddrizzatrice a collo di cigno su specifica richiesta da parte di un nostro cliente.
La pressa verrà utilizzata per effettuare operazioni di raddrizzatura della lamiera nei cantieri navali e presenta un incavo di 800mm, il quale consente di posizionare lastre metalliche di dimensioni superiori rispetto a quanto previsto nella versione standard di questa pressa oleodinamica a collo di cigno, modello PCR 150.
L’aumento dell’incavo della pressa idraulica ha reso necessario potenziare e sovradimensionare tutto il resto della struttura metallica della macchina, al fine di renderla resistente agli sforzi.
Il piano di lavoro è totalmente fresato ed è fornito di cave a T per il posizionamento di attrezzatura aggiuntiva per svolgere le operazioni di pressatura. Le dimensioni del pianale di supporto del pezzo metallico misurano 1000 x 900mm.
La centralina oleodinamica è a due velocità e il cilindro ha una discesa di 9 mm/sec e una velocità operativa di 4 mm/sec.
Il comando della pressa avviene con apposita pedaliera e questo consente all’operatore di avere entrambe le mani libere durante le fasi di pressatura e di potere movimentare liberamente la lamiera da spianare.
La corsa del cilindro è regolata manualmente tramite l’utilizzo di sensori di fine corsa.
La regolazione della pressione avviene anch’essa manualmente tramite apposito pomello e il valore della pressione della pressione viene visualizzato a lato della pressa elettroidraulica raddrizzatrice.
Clicca qui sotto per maggiori informazioni sul modello standard:
Pressa idraulica raddrizzatrice a collo di cigno, PCR 150