La nostra officina ha completato la produzione di una pressa elettroidraulica per la raddrizzatura con telaio mobile, che è stata completamente personalizzata sulla base delle richieste del cliente.
La pressa verrà utilizzata all’interno di un’officina meccanica per la produzione di camere a vuoto, di apparecchi in pressione, di reattori, di scambiatori di calore e di serbatoi.
La macchina sviluppa una potenza di 400 tonnellate e ha una distanza tra lo stelo del cilindro e il banco di lavoro di 1200mm. Quest’ampia apertura consente all’operatore di raddrizzare dei materiali di ampie dimensioni.
Il pianale di lavoro di 2500 x 4000mm è completamente fresato in superficie per garantire un ottimo parallelismo e ed è fornito di 6 cave a T con interasse di 350mm.
Inoltre, il cliente ha richiesto una rientranza di 1100 x 300mm sul tavolo di lavoro per consentire all’operatore di essere più vicino al pezzo da lavorare.
La centralina idraulica è montata in alto sopra al montante mobile, così da ottimizzare gli spazi all’interno dell’officina.
Tutte le movimentazioni del cilindro e del portale di questa pressa elettroidraulica per la raddrizzatura con telaio mobile sono gestite da un radiocomando.
Oltre a questo, la pressa è dotata di un ulteriore joystick che consente di ridurre la velocità di discesa sotto i 10 mm/sec e permette quindi di potere utilizzare la macchina con una mano sola.
Presse elettroidrauliche con portale mobile per raddrizzare la lamiera