E’ pronta per essere spedita una pressa elettroidraulica per la formatura dei metalli.
Questa macchina è equipaggiata con un temporizzatore, che consente di regolare per quanto tempo il cilindro idraulico deve rimanere a fine corsa e di un pressostato che permette di regolare il livello di pressione massima.
Inoltre, questa pressa idraulica è dotata di una valvola di blocco per il mantenimento costante della pressione. Questa valvola funziona come un rubinetto ed è installata vicino al cilindro principale. La sua funzione è di evitare che dei trafilamenti di olio ritornino all’interno del circuito idraulico e così facendo, permette di mantenere costante il livello di liquido nel cilindro per tutto il tempo di pressatura preimpostato.
Questa pressa elettroidraulica per la formatura dei metalli funziona sia in modalità manuale, che in quella automatica.
La modalità manuale viene normalmente utilizzata per la regolazione degli stampi e del fine corsa del cilindro. In questa funzione, la risalita del cilindro avviene tenendo premuto sull’apposito pulsante presente sulla pulsantiera.
Nella modalità automatica invece il cilindro risale da solo ogni volta che l’operatore smette di premere sui doppi pulsanti in fase di discesa o ogni volta che si è ultimato il ciclo di pressatura.
Il cilindro ha una velocità di avvicinamento di 25 mm/sec e la sua corsa è regolata tramite microinterrutori.
Questa pressa idraulica a doppia colonna sviluppa una potenza di 100 tonnellate e nella parte posteriore è protetta tramite rete metallica.
Clicca qui sotto per maggiori informazioni su questo modello di pressa:
Pressa elettroidraulica per deformazione lamiera – PST